- Categoria: Notizie
- Scritto da RedazioneOnLine Network
- Visite: 2387
NASCE LA NUOVA ASSOCIAZIONE “WWF ALTA MURGIA – TERRE PEUCETE”
Mercoledì 21 gennaio 2015 è stata costituita ufficialmente la nuova Associazione “WWF Alta Murgia – Terre Peucete” che, come da direttive nazionali, tende a riorganizzare territorialmente le varie organizzazioni locali, coprendo 19 Comuni tra cui quello di Bitetto...
Mercoledì 21 gennaio 2015 è stata costituita ufficialmente la nuova Associazione “WWF Alta Murgia – Terre Peucete” che, come da direttive nazionali, tende a riorganizzare territorialmente le varie organizzazioni locali.
Il WWF Italia, infatti, aveva deliberato per la Puglia solo 6 Associazioni WWF, e per questo motivo la nuova organizzazione ricoprirà un territorio ben più vasto, composto dai seguenti Comuni: Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Altamura, Binetto, Bitetto, Bitritto, Bitonto, Cassano delle Murge, Corato, Gioia del Colle, Gravina di Puglia, Grumo Appula , Minervino Murge, Palo del Colle, Poggiorsini, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Toritto e gli eventuali territori che il WWF ITALIA ONG intenderà assegnare all'aggregazione.
Le altre 5 organizzazioni WWF pugliesi sono Foggia, Taranto, Trulli-Murge, Bari-area costiera, Brindisi-Lecce. La nuova “WWF Alta Murgia – Terre Peucete” avrà sede legale a Grumo Appula in Via Verdi n.90 e sedi operative a Grumo Appula (in Via San Rocco n.18) e Gioia del Colle.