- Categoria: Sport
- Scritto da RedazioneOnLine Network
- Visite: 5343
GIUSEPPE SCALERA: DA SANNICANDRO ALL’FC BARI 1908 FINO ALLA NAZIONALE
A volte i sogni diventano realtà. E così è successo per il sannicandrese Giuseppe Scalera, 17 anni e calciatore della FC Bari 1908. Il ragazzo nato ad Acquaviva delle Fonti il 26 gennaio 1998, è di Sannicandro di Bari e da diverso tempo oramai gioca nel settore giovanile del Bari...
A volte i sogni diventano realtà. E così è successo per il sannicandrese Giuseppe Scalera, 17 anni e calciatore della FC Bari 1908.
Il ragazzo nato ad Acquaviva delle Fonti il 26 gennaio 1998, è di Sannicandro di Bari e da diverso tempo oramai gioca nel settore giovanile del Bari.
Per tantissimi è la vera rivelazione del calcio giovanile e la sua progressione è stata paragonata a quella di Maicon. E’ stato nominato il “miglior difensore dei nati nel 1998” e il terzino della Primavera del Bari ha anche ricevuto un prestigioso premio a Coverciano.
Il suo sogno naturalmente è quello di giocare in Serie A, ma per ora sono già tantissimi i traguardi raggiunti dal ragazzo proveniente dalla Virtus. A soli 16 anni la promozione dagli Allievi alla Primavera del Bari, nella cui squadra oramai è diventato un pilastro inamovibile, agli ordini di mister Urbano.
Poi sono arrivate anche le prime convocazioni con la prima squadra dell’FC Bari 1908 nel Campionato di Serie B, con la maglia n.28.
Ma le soddisfazioni non si sono fermate qui: il ragazzo di Sannicandro di Bari è stato convocato anche nella Nazionale Italiana di calcio, prima nell'Under16 del CT Vanoli e poi anche nell’Under17 del CT Tedino.