- Categoria: Sport
- Scritto da RedazioneOnLine Network
- Visite: 2855
CALCIO, TERZA CATEGORIA: OTTIMO PAREGGIO ESTERNO PER IL REAL SANNICANDRO IN CASA DELLA CAPOLISTA
Nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco, il Real Sannicandro conquista un ottimo pareggio al Campo Sportivo di Grumo Appula contro la capolista ASD Grumese 1919...
Nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco, il Real Sannicandro conquista un ottimo pareggio al Campo Sportivo di Grumo Appula contro la capolista ASD Grumese 1919.
Mister Vitantonio Stea schiera: Leonardo Scalera, Domenico Baccellieri, Luigi Colatorti, il capitano Vincenzo Valla, Fjordi Cvilo, Domenico Baccellieri, Giuseppe Silecchia, Gaetano Giammarella, Nicola Antonio Gravina, Fabrizio Novielli e Roberto Mastrandrea.
La Grumese risponde con: Mimmo Rella, Michele Iacobellis, Vincenzo Attila, Piergiuseppe Toscano, Ferdinando D’Armiento, Angelo Di Gioia, il capitano Francesco Scarola, Antonio Gisonda, Francesco Mele, Vito Chimienti e Egidio Rubino.
Padroni di casa che iniziano subito all’attacco e già al 5°min si portano in vantaggio con una grande azione personale di Vito Chimienti. Salgono i toni agonistici della gara, e a farne le spese è l’allenatore del Real Sannicandro, Vitantonio Stea, che al 25°min si lascia andare qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro Nicolò Mongelli della Sezione di Molfetta.
Nel finale del primo tempo il Sannicandro sfiora il pareggio, ma Gaetano Giammarella, dopo un duro intervento di gioco, lascia la propria squadra in inferiorità numerica.
Nella ripresa la Grumese sembra avere il dominio del gioco e al 15°min su un ottimo cambio di gioco di Egidio Rubino l’attaccante Francesco Scarola lascia partire un tiro-cross sul quale interviene il bomber Francesco Mele, che sigla la rete del momentaneo 2-0.
Partita che a questo punto sembrerebbe definitivamente chiusa, visto il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica, ma nel finale avviene l’incredibile.
Il Real Sannicandro infatti in 6min trova il pareggio: al 22°min Giuseppe Silecchia trova un ottimo diagonale da fuori area che sorprende il portiere grumese. Al 28min cross da sinistra e il neo entrato Federico Cascione riesce a stoppare al volo e a tirare un tiro preciso alla destra dell’incolpevole Rella.
Punto preziosissimo per il Real Sannicandro che lo fa salire a 10 punti al 3° posto con Bisceglie e Spinazzola, a 2 punti dall’FC Santeramo e a tre punti dalla capolista Grumese.
Si torna a giocare in casa il 10 gennaio 2016 per l’ultima di andata, con la sfida al Peripatetico.
Tutte le foto nel gruppo Facebook "Sannicandronline":